Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Orientamento in itinere

Presso il CdL in Scienze Geologiche è stato attivato un servizio di tutorato principalmente rivolto agli studenti del primo anno.

Gli studenti possono rivolgersi ai tutor per chiarimenti su argomenti specifici dei corsi, svolgimento e/o correzione di esercizi, aiuto per individuare un metodo di studio adeguato e per superare difficoltà relative alla preparazione di specifici esami.

Chi sono i tutor?

I tutor informativi e didattici sono studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e dottorandi che ti aiutano nella tua carriera universitaria.

Cosa fa il tutor informativo?

Il tutor informativo ti aiuta a partecipare in modo attivo alla vita universitaria, fornendo:

1. informazioni sui servizi agli studenti, immatricolazioni e iscrizioni
  2. supporto per attività in e-learning
  3. supporto alla compilazione del piano di studi
  4. informazioni su orientamento in ingresso e job placement
  5. informazioni su opportunità culturali, formative e ricreative che offre l'Ateneo

I tutor informativi del corso di studio in Scienze Geologiche sono sono:

1. Chiara MACCELLI (chiara.maccelli@unifi.it)
  2. Roberto ROSSI (roberto.rossi1@stud.unifi.it)

Cosa fa il tutor didattico?

Il tutor didattico ti aiuta nello studio di argomenti di un certo ambito disciplinare che dovrai affrontare durante il tuo percorso universitario, organizzando:

1. attività didattiche integrative
  2. esercitazioni di gruppo
  3. attività di supporto allo studio individuale e di argomenti specifici

Attualmente al nostro corso di laurea sono stati assegnati i seguenti tutor didattici, per le seguenti materie:

1. Eleonora DONADON – Matematica (eleonora.donadon1@stud.unifi.it)
  2. Federico CASTELLANI – Fisica (federico.castellani@stud.unifi.it)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

11.05.2023